Dintorni

Alla scoperta dei dintorni di Caorle

Bellezza naturalistiche a portata di bici ed a pochi km da Caorle, città di incredibile bellezza famose in tutto il mondo. Scopri di più sui dintorni di Caorle.

Ca’Corniani Bike&Wine

Un borgo rurale antico di 160 anni e ricco di storia, Ca’Corniani è un luogo magico da scoprire. Il tour ti porterà alla scoperta della nuova e rivalorizzata cantina storica e dei vini locali, oltre al territorio circostante, che percorreremo in bici lungo una pista ciclabile di 32 km immersa nella natura.

Descrizione: tour senza accompagnatore e su prenotazione.

Potrai poi visitare l’azienda vitivinicola e fare una degustazione di tre diverse tipologie di vino, accompagnate da cicchetti.
Il tour è prenotabile di mattina o di pomeriggio.

Prenota ora il tour

Scopri Caorle ed il territorio in bici

Caorle come non l’avevi mai vista!
Potrai scegliere itinerari a piedi, in bici, enogastronomici, naturalistici e molto altro. Conoscerai la lunghezza in kilometri, la difficoltà, la tipologia di fruizione come Gravel, MTB, Nordic Walking e molto alto.

Clicca qui e scarica l’app

La Laguna di Caorle: è un’oasi naturalistica di rara bellezza, che merita senza dubbio di essere visitata. Consigliamo una gita a bordo delle motonavi che partono dal porto di Caorle a pochi passi dall’Hotel.

Vallevecchia (www.vallevecchia.it) : rappresenta un’immensa oasi naturalistica riconosciuta dalla Comunità Europea come zona di protezione speciale e sito di importanza comunitaria.

VENEZIA: città d’arte nel suo fascino, dista solo 60 Km da Caorle e si può raggiungere via terra o via mare. Presso l’ufficio informazioni è in vendita un biglietto di a/r, che comprende il viaggio da Caorle a Punta Sabbioni in corriera e da Punta Sabbioni a Venezia in motonave. Per chi vuole viaggiare con la proprio auto, consigliamo di parcheggiare a Mestre e successivamente raggiungere Venezia con il treno. Vi è infine la possibilità di arrivare direttamente in Piazza San Marco partendo dal porto di Caorle con la Motonave Caorle che effettua collegamenti giornalieri.

PADOVA: la cittàdi Sant’Antonio, è ricordata per la sua antica università, gli stupendi affresci del Giotto, Prato della Valle, la piazza più grande d’Europa, il caratteristico centro storico. Dista 100 Km da Caorle e si raggiunge percorrendo l’autostrada A4 in direzione Milano.

VERONA: la città di Giulietta e Romeo, meta obbligatoria per tutti gli innamorati! Celeberrima è anche la stupenda Arena che ospita ormai da anni l’Opera. Dista circa 180 Km da Caorle e si raggiunge percorrendo l’autostrada A4 in direzione Milano.

VICENZA: la città del Palladio e delle sue ville, ha un centro storico piccolo, ma ricco di interessanti monumenti, primo fra tutti il Teatro Olimpico. Da vedere anche il bellissimo Santuario della Madonna di Monte Berico. Dista 130 Km da Caorle e si raggiunge percorrendo l’autostrada A4 in direzione Milano.

CONCORDIA SAGITTARIA: l’antica Julia Concordia, colonia romana ricordata per la costruzione delle “sagittae”, le frecce dell’esercito romano. Si può visitare la Basilica e numerosi altri resti romani. Dista solo 20 Km da Caorle e si raggiunge percorrendo la strada provinciale 59 per Santo Stino di Livenza e poi proseguendo verso Portogruaro, città medievale, confinante Concordia Sagittaria, che merita di essere visitata.